Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Cos'è il PTR Paid To Read ? Guida e metodi di Guadagno reali

il 5/12/2016, 14:14
Analogamente alle PTC, anche le Paid To Read sono società che pagano per effettuare dei click su link di tipo pubblicitario, che in questo caso giungeranno per e-mail sulla propria casella di posta elettronica.
Anche questo tipo di società è presente sul mercato del guadagno online da moltissimo tempo, ed anche qui valgono le considerazioni espresse per le PTC, ovvero che si tratta di un sistema molto semplice, accessibile a tutti ma poco redditizio.
Il settore è infatti in crisi e le PTR attuali non offrono tantissimi link al giorno, ognuno dei quali è remunerato con importi non superiori al centesimo di dollaro (raramente se ne trovano con pagamento in euro).
Il meccanismo di apertura dei link è del tutto analogo alle PTC, si apre una finestra del browser con l’annuncio ed il contatore del tempo che deve essere lasciato scorrere fino a ricevere l’accredito, quasi sempre dopo aver inserito il codice di controllo della presenza al pc.
Anche le PTR presentano un sistema di referral che permette, a chi fosse in grado di procacciare nuovi utenti al sito facendoli iscrivere attraverso il proprio link, di intascare una commissione sui loro guadagni, a percentuale variabile da società a società. Questa opportunità è forse l’unico sistema di incassare qualcosa di tangibile attraverso le PTR, a patto, ovviamente, di pubblicizzare i siti e saper convincere altri potenziali utenti ad iscriversi (nonchè a trovare utenti che poi restino attivi, cosa nient'affatto scontata vista la scarsa remunerazione).
Di nuovo in analogia con le PTC, inoltre, difficilmente questi siti godono di una longevità nel tempo, trovandosi spesso a fare i conti con costi che superano i ricavi, e finendo poi per non pagare più gli utenti (quello che in gergo viene definito SCAM). Se si vuol seguire il settore, quindi, è necessario rimanere aggiornati costantemente per cogliere le nuove opportunità fino a che sono paganti e tralasciare le vecchie che, prima o poi, andranno comunque abbandonate.
Pur essendo anche questo un settore poco remunerativo e più adatto ad un hobby che ad una vera e propria attività volta a ricavare un profitto, inserisco comunque un breve elenco di PTR testate e paganti, con spiegazione di rendimenti previsti.

Per completezza si pubblica anche la lista delle PTR SCAM
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum