Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Cosa è un PTC ? Guida e metodi di Guadagno

il 5/12/2016, 14:13
Le PTC, ovvero Paid To Click, sono società che espongono sul proprio sito una lista di link pubblicitari, sui quali gli utenti andranno a cliccare, riconoscendo per questa azione un piccolo compenso.
Questa tipologia di guadagno online è una delle prime apparse sul mercato, ben più di 10 anni or sono, ed è sicuramente una metodologia molto semplice ed accessibile veramente a chiunque ma, logicamente, è anche una di quelle meno redditizie in assoluto, apportando nella maggior parte dei casi introiti piuttosto bassi.
Scendendo più nel dettaglio, ai giorni d’oggi le PTC propongono una serie di link del valore massimo di 1 centesimo di dollaro (solitamente pagano in dollari, perché si tratta di società americane, quindi c’è anche il problema del cambio valuta) che, una volta cliccati, aprono una nuova scheda nel browser contenente il sito sponsor, pagina che deve rimanere aperta per un tempo variabile (30 secondi di solito) prima di poter ricevere l’accredito.
Anche le migliori, però, non riescono ad offrire più di 6 o 7 link al giorno, per un guadagno massimo, quindi, di 6 o 7 centesimi (nei casi migliori, in quanto spesso il valore del click è di frazioni di centesimo)…
E’ possibile utilizzarne più d’una, dal momento che richiedono comunque pochissimo tempo dato il numero esiguo di link, ma anche combinandone 10 non si può andare oltre i 70 cent al giorno, introioto che rimane comunque irrisorio, anche rapportandolo al poco tempo impiegato (mezz'ora di impegno per ottenere meno di un dollaro).
Tutte le PTC presentano un sistema di referral che permette, a chi fosse in grado di procacciare nuovi utenti al sito facendoli iscrivere attraverso il proprio link, di intascare una commissione sui loro guadagni, a percentuale variabile da società a società. Questa opportunità è forse l’unico sistema di incassare qualcosa di tangibile attraverso le PTC, a patto, ovviamente, di pubblicizzare i siti e saper convincere altri potenziali utenti ad iscriversi (anche qui, però, non sempre i nuovi utenti saranno disposti a spendere il proprio tempo su siti dalla così bassa redditività, e spesso abbandoneranno l'attività dopo qualche giorno di prova).
Difficilmente, inoltre, questi siti godono di una longevità nel tempo, trovandosi spesso a fare i conti con costi che superano i ricavi, e finendo poi per non pagare più gli utenti (quello che in gergo viene definito SCAM). Se si vuol seguire il settore, quindi, è necessario rimanere aggiornati costantemente per cogliere le nuove opportunità fino a che sono paganti e tralasciare le vecchie che, prima o poi, andranno comunque abbandonate.
In definitiva, chiunque può farsi due conti e capire che si tratta di un settore poco remunerativo se non lo si vuol prendere come mero hobby, oppure se non si ha la capacità di far iscrivere una gran moltitudine di persone.
Qui di seguito, comunque, per chi fosse comunque interessato al settore, inserisco un elenco di PTC testate e paganti, con breve spiegazione di ognuna di esse e delle sue caratteristiche.

Questo secondo elenco, invece, comprende PTC testate ma che hanno dato alcuni problemi, oppure PTC operanti da pochissimo tempo, sull'utilizzo delle quali quindi è consigliabile la massima prudenza.

Per completezza si pubblica anche l'elenco delle PTC SCAM, che purtroppo viene costantemente aggiornato da nuove defezioni....
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum