Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Guadagnare con Bestshopping

il 5/12/2016, 14:12
Nato nel 2006 e gestito da una società italiana, Bestshopping è uno dei più grandi siti di cashback presenti sul mercato, con una offerta ragguardevole composta da oltre 700 negozi e 16.000.000 di prodotti, suddivisi in svariate categorie merceologiche tra cui spiccano, tra le altre, elettronica, informatica, abbigliamento, prodotti per casa e ufficio.
Il payout di Bestshopping è abbastanza elevato se rapportato alla concorrenza, è infatti fissato a 40 euro con pagamenti erogati mediante Paypal (al quale viene applicata una commissione fissa di 0,35€ + una percentuale del 3,4%), bonifico bancario (senza spese) o buono shopping Amazon. E' da rimarcare il fatto che nel caso di pagamenti in denaro (escusi quindi i soli buoni) Bestshopping effettua una ritenuta d'acconto del 20% alla fonte per regolarizzare la posizione ai fini fiscali, in quanto il cashback è legalmente considerato un guadagno a tutti gli effetti.
Le percentuali di cashback sono variabili e dipendono dalle condizioni applicate dai singoli negozi partner, si parte dall'1% per giungere anche a commissioni che superano il 10% della spesa.
Gli importi vengono accreditati sul conto degli utenti dopo un periodo variabile, dipendente anch'esso dal negozio in cui si effettua l'acquisto, comunque chiaramente indicato (così come la percentuale di cashback) sul portale di Bestshopping prima di accedere al sito partner.
Una caratteristica importante che differenzia questo portale dai concorrenti è quella di aver introdotto un comparatore di prezzi, che permette, su ogni singolo prodotto, di valutare le diverse offerte dei vari negozi e scegliere quella più conveniente.
Bestshopping riconosce un bonus iniziale di 5 euro agli iscritti, come incentivo per l'iscrizione al portale.

E' presente anche un sistema di affiliazione definito "Porta un amico", che prevede il riconoscimento di 5 euro per ogni iscritto registratosi attraverso il proprio referral link, a condizione però che effettui acquisti per almeno 170 euro netti nei primi 6 mesi di iscrizione (si tratta di una limitazione piuttosto pesante, essendo la soglia molto elevata).
Un ulteriore piccolo arrotondamento è fornito da un programma fedeltà, che prevede l'aumentare della commissione di cashback al crescere del totale della spesa effettuata con Bestshopping. Raggiungendo il livello massimo si può ottenere un incremento del 33% sul cashback (attenzione, questa percentuale è calcolata sullo sconto base e non sul totale della spesa...), tuttavia per raggiungere tale livello occorre aver speso la non indifferente cifra di 15.000 euro...
Infine, viene corrisposta una remunerazione anche per la risposta alle domande che altri utenti potrebbero rivolgere su di un prodotto che è stato acquistato. Questo meccanismo prevede che una volta effettuato un acquisto si diventi "Acquirente Verificato" di quel determinato prodotto. Se viene posta, da altri iscritti, una domanda su di esso si ha la possibilità di fornire una risposta, ed essa, se valutata positivamente dall'interessato, può generare un guadagno fino a 2 euro. 
Concludendo, Bestshopping è il primo e più solido sito italiano di cashback, caratterizzato da una indubbia affidabilità e da un'offerta molto ampia di negozi online in cui effettuare gli acquisti ed è quindi sicuramente da tenere in considerazione se interessati a questo settore.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum