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Gabryox

Guadagnare con Adnow.com

il 5/12/2016, 14:07
Il formato pubblicitario “Native Ads” è sempre più spesso utilizzato dagli inserzionisti. Nel 2015, la popolarità della pubblicità nativa è aumentata del 13%, tanto da farla diventare il settore con la più rapida crescita dell'anno. Ma per quale motivo questo formato è così performante? Vediamone le ragioni.
Il fatto da rimarcare è che gli annunci nativi stanno attraendo l’attenzione dell'utente di un 52% in più rispetto all'equivalente tempo fatto riscontrare dai normali banner. Il tempo di visualizzazione speso dagli utenti sugli annunci nativi è inoltre solo il 20% di meno rispetto al corrispondente tempo speso visualizzando il blocco simile con il contenuto nativo del sito.
Tutto questo insieme fornisce alte percentuali di CTR sugli annunci pubblicitari nativi. Questa percentuale supera di due volte il CTR degli altri formati e può raggiungere valori compresi tra l'1 ed il 2%. 
Il CTR medio degli annunci Native Ads in tutto il mondo si attesta allo 0,15% nelle piattaforme desktop, e si alza nettamente raggiungendo l'1% per quanto riguarda i cellulari. Tutte queste cifre portano come conseguenza un alto CPM e, di conseguenza, a guadagni più alti per i webmaster.

Secondo gli esperti della Business Insider, la cifra investita globalmente in annunci nativi continuerà la propria crescita esponenziale e, entro il 2018, raggiungerà la cifra di $ 21.000.000.000 (mercato USA).
Ricordiamo che già per il 2015, il volume del mercato del Native Ads è stimato in 7,1 miliardi di dollari, quindi risulta essere ben sviluppato, ed è destinato a diventare sempre più redditizio.

Elencati i pregi, però, bisogna dire che anche questo formato presenta qualche problema e ci sono tanti webmaster che preferiscono non utilizzarlo, nonostante i suoi vantaggi.
Questo fatto è dovuto a vari motivi, e più precisamente:


  • Non tutti gli inserzionisti e i prodotti, che vengono pubblicizzati tramite gli annunci sono adatti al target del sito web

  • Esistono diverse concessionarie di Native Ads che non pagano puntualmente

  • Spesso non viene fornito un sistema di statistiche chiaro e facilmente leggibile

  • Gli annunci del circuito non sono adatti al target del sito web che li ospita, questo causa una forte diminuzione di CTR (che può anche ridurre di tantissimo i guadagni, in taluni casi)


Quali sono quindi le cose più importanti per scegliere la concessionaria di Native Ads per il proprio sito?

  • La società deve presentare prodotti ed annunci rispondenti al proprio target, considerando anche il geotargeting ed i dati demografici

  • Non devono essere presenti annunci con informazioni o prodotti incerti

  • Il codice non deve entrare in conflitto con quello degli altri annunci pubblicitari presenti sulle pagine.

  • Il disegn dei blocchi di Native Ads deve essere personalizzabile, al fine di renderlo simile al proprio sito. Questo fattore dà la possibilità di aumentare il CTR e quindi il rendimento del blocco.

  • Le statistiche devono essere chiare ed in tempo reale

  • I pagamenti devono essere puntuali e nella valuta del paese in cui si opera


In questo contesto si inserisce Adnow.com, che fornisce le caratteristiche sopra descritte, e presenta i seguenti vantaggi:

  • E' attivo in 105 paesi e mette a disposizione dei webmaster manager personali con supporto 24/7, in grado di parlare la lingua del publisher ed in grado di aiutarlo e consgliarlo al fine di ottenere il massimo profitto dal proprio sito web.

  • Permette di monetizzare efficacemente il traffico di siti web con tematiche differenti.

  • Presenta un programma di referral che permette di guadagnare il 5% sulle provvigioni di ognuno dei webmaster coinvolti.

  • Effettua un filtraggio a monte degli annunci, che vengono controllati dallo staff, e permette di togliere manualmente (mediante richiesta al supporto) qualsiasi inserzionista.

  • Fornisce pagamenti settimanali precisi e puntuali, con payout a partire da 20$ riscuotibili tramite PayPal o bonifico bancario (Wire).

  • Gli annunci sono visualizzabili in qualsiasi dispositivo e si adattano alla risoluzione dello schermo, sono inoltre altamente personalizzabili (per esempio possono anche essere alternati in rotazione nello stesso blocco con le pubblicità di AdSense)

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