Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Guadagnare soldi con Google Adsense

il 5/12/2016, 14:00
Google AdSense è il più famoso e diffuso network pubblicitario presente sul mercato, di indubbia affidabilità garantita dal marchio Google, ed è la principale scelta che ogni possessore di sito web dovrebbe prendere in considerazione per monetizzare il proprio traffico.
Dal punto di vista tecnico AdSense è un sistema misto, principalmente si tratta di un Pay Per Click (remunerati con
una tariffa variabile e dipendente dal prezzo pagato dall’inserzionista per lanciare la propria campagna pubblicitaria), in taluni casi sono presenti alcuni banner pagati a impressioni.
Il sistema è gestito in maniera automatica da Google, al publisher è sufficiente la scelta della dimensione delle unità pubblicitarie e l’inserimento del relativo codice all’interno delle proprie pagine web, il sistema stesso provvederà ad inviare gli annunci in base alla pertinenza delle pubblicità in relazione all’argomento del sito su cui verranno pubblicati.
In questo modo aumenta la possibilità che le pubblicità presenti siano di reale interesse per l’utente, con la conseguenza, per il publisher, di ottenere un buon ritorno, e per l’utente di essere indirizzato su inserzioni di effettivo interesse.
L’interfaccia del programma consente, comunque, di effettuare delle personalizzazioni in merito agli annunci da pubblicare, ad esempio escludendone alcuni, appartenenti a categorie che il webmaster consideri non pertinenti con il proprio sito, o a determinate reti pubblicitarie con cui non si desideri avere una interazione.
Vengono messi inoltre a disposizione completi strumenti di monitoraggio, per controllare l’andamento del traffico e delle commissioni generate, con la possibilità di generare report dettagliati in base a numerosi parametri.
Una cosa importante da precisare su AdSense è l’importanza del regolamento del programma, che prevede una serie di norme per garantire la qualità dei siti sui quali vengono pubblicati gli annunci. L’insieme delle norme è piuttosto corposo, ed è bene leggerlo attentamente in quanto lo staff controlla accuratamente il rispetto delle stesse, in prima battuta all’atto di iscrizione al programma, prima di attivare l’account al candidato publisher, e successivamente con frequenza periodica per garantire che i siti rimangano conformi.
In generale gli aspetti più importanti delle norme riguardano la qualità e l’originalità dei contenuti, il divieto di inserire annunci su siti con contenuti per adulti, diffamatori, protetti da copyright, che trattino di pirateria informatica ecc…
E’ inoltre assolutamente vietato generare click o impressioni non validi, veicolando traffico artificialmente o incoraggiando in qualsiasi modo l’utente a cliccare gli annunci.

I pagamenti vengono effettuati con cadenza mensile, al raggiungimento di una soglia minima di riscossione di 70€, mediante bonifico bancario.
Garantito dall’enorme solidità ed affidabilità di GoogleAdSense è attualmente la miglior scelta possibile nell’ambito dei network pubblicitari, la redditività è variabile e dipende, logicamente, dal volume e dalla qualità del traffico del sito sul quale vengono posizionati gli annunci.

E’ assolutamente consigliato per qualsiasi sito rispetti le norme del programma.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum