Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Gabryox

Si guadagna realmente Online? Ecco la verità...

il 5/12/2016, 13:39

In un momento di forte depressione economica, alto tasso di disoccupazione e cronica mancanza di soldi, si è fatta strada l’dea di poter guadagnare su internet. Basta mettere la parola chiave “guadagnare on-line”, fare una ricerca, ed avrete solo l’imbarazzo della scelta. Oltretutto sembrerebbe anche facile, tesi avvalorata da molti autori di e-book miracolosi (e a pagamento) che ti spiegano il metodo infallibile o persone che hanno tutto l’interesse a raccontarvi balle perchè alla ricerca di tante visite nei loro siti/blog e percentuali sulla vostra iscrizione. Insomma una bella giungla di cazzari dove è difficile capire come stanno veramente le cose. Io vi dirò la mia verità, vi racconterò la mia esperienza e vi dirò esattamente come sono andate le cose, a me e a chi ci ha provato insieme a me. Perchè fidarvi di me? bella domanda! beh, prima di tutto perchè qualche giorno fa ho trovato un portafoglio con soldi, carta di credito, bancomat con tanto di pin e l’ho restituito, e poi perchè io sono un uomo libero, non ho sposato la causa di nessuno, sono critico nei confronti di tutti e dico sempre la verità! Figuriamoci che ho sempre evitato come la peste siti che mi proponevano guadagni, ma spesso i pregiudizi ci impediscono di cogliere delle opportunità e questa volta potrei essere utile, se non altro perché di metodi di guadagno on-line ne ho provati in prima persona!
La cosa più importante è valutare l’argomento offrendo un “giudizio di media” senza considerare le eccezioni che comunque confermano sempre famosa regola. Cosa voglio dire? In linea teorica (e qualcuno ci è riuscito) se riesci a rimediare un discreto numero di persone in carne ed ossa (ma svariate centinaia) che cliccano, scrivono, navigano etc. tutte affiliate sotto il tuo nome, qualche bel soldino riusciresti a guadagnarlo per davvero. Ma tutto in linea teorica, all’atto pratico avrete difficoltà a trovarne anche solo uno. In soldoni, buona percentuale delle persone che si affaccerà allo sfavillante mondo del guadagno nell’era digitale non riuscirà a tirarne fuori, non solo l’equivalente di uno sfigatissimo e bassissimo stipendio, me nemmeno ce la farà ad arrotondarlo. Anche se riuscirà a guadagnare qualcosa non sarà nemmeno abbastanza per ripagare la connessione ad internet, che come parametro mi sembra il minimo da considerare. E’ come se il biglietto dell’autobus mi costasse di più della giornata di lavoro. Allora che facciamo? molliamo tutto? No! Ci proviamo, con il metodo semplice dei piccoli passi che abbiamo sperimentato in prima persona, ed una volta tanto, invece di stare alla finestra a guardare quelli che ce l’hanno fatta, stavolta, con costanza e senza crearsi troppe aspettative, possiamo farcela anche noi.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: