Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Guadagnare soldi da casa online con l'economia sharing

il 5/12/2016, 13:26
Per economia sharing si parla di economia condivisa, ecco un nuovo metodo per fare soldi senza spendere niente che sta andando molto di moda.
Con l''economia che è effettivamente cambiata in questi ultimi 10 anni, il numero di disoccupati che aumenta ogni giorno, trovare un normale impiego in ufficio o in fabbrica è sempre più difficile.
Uno dei modi per trovare un lavoro non è cercarlo, ma inventarselo, di sana pianta.
La prima domanda da farci quindi non è 'chi è che cerca qualcuno per lavorare', ma 'cosa cercano le persone', su cosa sono disposte a spendere soldi?
Capire i bisogni delle persone, è il primo step da cui partire per inventarsi un nuovo lavoro o intraprendere una nuova professione, anche un mestiere, magari una cosa piccola i primi tempi, che non comporti molte spese, ma che riesca a farci guadagnare qualcosa per andare avanti, o per gli studi, o per iniziare una Nostra vera e propria attività.

Economia sharing, come guadagnare soldi da casa spendendo poco o niente: Airnb guadagnare affittando una camera:
Se avete una grande casa, potete affittare una camera grazie ad Aiirnb, una App che permette di fare foto ed offrire il vostro locale / casa da affittare e trovare clienti.
Airnb si quoterà in borsa questo 2016, state attenti: potrebbe essere un investimento molto interessante.
Home Restaurant: guadagnare vendendo quello che cucinate:
Nel 2015 si è parlato molto del boom home restaurant, il ristorante fatto nella Nostra cucina, con poche persone presenti che si sono prenotate magari grazie ad un gruppo internet.
In pratica il guadagno compenserà sempre le spese fatte che saranno proporzionate ai tavoli prenotati: l'uovo di Colombo.
BlaBla Car: guadagnare dando passaggi con la macchina.
Tutte le mattine dovete fare quei 10 Km. con la Vostra macchina perchè dove andate Voi a lavorare non esiste tram o treno che vi ci porti.
Perchè non affittare quei 3 posti liberi nella macchina ad altrettante persone che devono fare lo stesso tragitto? potrete ripagarvici la benzina o addirittura guadagnarci qualcosina, grazie a servizi come Bla Bla car o simili.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum