Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Quanto si guadagna realmente con Google Adsense

il 5/12/2016, 13:06
Quanto si guadagna con Adsense, uno dei modi per guadagnare online più semplici , usando la pubblicità di Google?
Adsense è uno dei metodi più alla portata di tutti per guadagnare qualche soldo su internet senza spendere niente; ci sono delle piattaforme di Blog che sono già collegate ad Adsense e non bisogna certo essere un webmaster per collegare il Blog ad Adsense: tutti possono farlo in modo semplice ed intuitivo, ma quanto si guadagna con Adsense?.
Una volta che inizierete a scrivere qualche articolo sul Blog, inizieranno ad esserci visualizzazioni e quindi anche guadagni ogni volta che un lettore farà un 'click' su un banner.

Questo articolo non è certo rivolto a professionisti del settore, i quali già sanno bene quanto si guadagna con Adsense e sopratutto come si guadagna con Adsense, ma a tutte quelle persone che è la prima volta che si avvicinano a questo mondo e vogliono sapere di più.
Cerchiamo di capire insieme come iniziare a lavorare con Adsense.




Come iniziare a lavorare e quanto si guadagna con Adsense:

[list="margin-right: 20px; margin-bottom: 20px; margin-left: 0px; padding-left: 40px;"]
[*]Per i newbie Blogger, basta iscriversi ad Adsense
[*]quindi iscriversi a delle piattaforme di Blog che già includono la possibilità di poter inserire le pubblicità di Adsense a tutti, in modo molto semplice, come www.blogger.com, it.altervista.org , https://it.over-blog.com/.
[*]Iniziare a scrivere articoli.
[*]Fare più visualizzazioni possibili.
[*]Starsene a casa a ricevere i soldi guadagnati.
[/list]
[size]

Quanto si guadagna con Adsense, è possibile o no? E' semplice o difficile?

[/size]

  • Se è vero che i passaggi sopra sono quelli indispensabili per poter iniziare anche una volta iscritti ad Adsense, si ha la possibilità di inserire le unità pubblicitarie nella propria piattaforma web ( siti, blog, forum), ogni volta che il lettore avrà fatto un click, genererà un guadagno per il possessore, quindi la cosa sembra piuttosto alla portata di tutti.
  • Quello che è difficile invece, è avere dei lettori. E' come se vi dicessero: ecco, ora che ti sei i scritto e che hai tutte le carte in regola, devi sbrigartela da solo per generare soldi. Qui entrano in gioco tutta una serie di fattori che rendono questo lavoro complicato, e più soldi si vogliono guadagnare più è complicato.
  • Arrivare a fare uno stipendio non è per niente facile; il 90% delle persone che inizia aprendo un Blog, lo chiude dopo i primi mesi o le prime settimane, perchè quando vede che nonostante tutti gli sforzi i guadagni si limitano a pochi centesimi di euro al giorno, si scoraggia e lascia perdere.

[size]

Fattori che influiscono sui guadagni con le pubblicità; quanto si guadagna con Adsense:

[/size][list="margin-right: 20px; margin-bottom: 20px; margin-left: 0px; padding-left: 40px;"]
[*]Numero di visitatori giornalieri che si fanno.
[*]Argomenti che si trattano.
[*]Conoscenza dei codici (HTML, HTML 5, ecc.)
[*]Capacità comunicative.
[*]Livello di specializzazione SEO.
[/list]
[size]

Quanti visitatori il mio sito deve avere per poter riuscire a tirare fuori un piccolo stipendio al mese con Adsense? Quanto si guadagna con Adsense, realmente?

[/size]

  • Di solito, chi si avvicina a questo campo si accontenta di tirare su 3-400 euro al mese, che non sono uno stipendio, ma che possono aiutare uno studente, una casalinga o un pensionato a tirare avanti durante la mesata.
  • Secondo molti Blogger che abbiamo interpellato, per avere un risultato del genere, ( di 300 - 400 euro al mese) ci vogliono almeno 10.000 visitatori unici al giorno.
  • Sarebbe proprio questo il 'numero magico' che differenzia un blogger diciamo 'normale' da uno che può iniziare a definirsi 'professionista', cioè che riesce a fare uno stipendio ( seppure piccolo) che può influire in modo determinante nella sua vita.
  • Più l'argomento sarà un 'argomento per tutti' ( tipo il gossip o il calcio, per esempio) e più sarà indispensabile avere un grande numero di lettori, mentre più l'argomento sarà di 'nicchia' ( ad esempio ingegneria o scienze) e meno ci sarà bisogno di un grande numero di lettori per fare gli stessi risultati.

[size]

Quanto si guadagna con Adsense, consigli e opinioni finali:

[/size]

  • Con Adsense si possono guadagnare molti soldi?SI' è vero, qualche fortunato ( e bravo ) blogger riesce a fare centinaia di migliaia di visite al giorno e può arrivare a fatturare anche alcuni milioni di euro anche in Italia. Un esempio per tutti ? Il blogger Salvatore Aranzulla.
  • Adsense è un metodo di guadagno facile per tutti? Assolutamente NO, è un metodo sì efficace, ma solo per persone molto preparate in vari campi ( come abbiamo spiegato sopra).
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum