Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Facebook assume 200 persone

il 5/12/2016, 13:05
Lavorare online si può: Facebook assume dipendenti , ben 200 posti di lavoro per la sua sede europea principale, cioè in Irlanda a Dublino, dove già 1.300 persone lavorano per il Social Network più usato del mondo.
La sede di Dublino di Facebook era partita 6 anni fa con appena 30 dipendenti, come ricorda lo stesso responsabile al giornale locale The Irish Times, e ora con queste altre 200 assunzioni, arriverà alla bellezza di 1.500.

Quali sono le figure professionali richieste da Facebook:

Facebook cerca sviluppatori ed ingegneri con un inglese fluente ( ovviamente).
Entrare a lavorare per Facebook non è solo una grande opportunità perchè "finalmente si trova un lavoro" ma sopratutto perchè si lavora con una delle più prestigiose aziende del mondo, leader mondiale dei Social Network, come dicevamo, quindi sicuramente un lavoro diverso da quello su Youtube o per Google Adsense.



Come lavorare per Facebook:

Oltre ad essere un ingegnere programmatore e sviluppatore, oltre ad avere una ottima padronanza dell'inglese, dovrete essere disposti a trasferirvi a Dublino.
Come dicevamo prima, lavorare per Facebook non significa solo aver trovato uno dei migliori posti di lavoro al mondo, ma anche - nel caso il rapporto di lavoro si interrompesse - aver fatto unaesperienza professionale e lavorativa nel campo dello sviluppo software significativa, nonchè una esperienza di vita favolosa, specialmente per Noi italiani che dobbiamo cambiare addirittura nazione, lingua e abitudini.

Come fare domanda per lavorare a Facebook:

Questa ricerca di personale è stata pubblicata solo pochi giorni fa', alla pagina https://www.facebook.com/careers/ . Nel caso non dobbiate ricevere risposta ( le domande saranno migliaia da tutta Europa e non bisogna farsi troppe illusioni), se il Vostro curriculum vitae è interessante e valido, magari avrete la fortuna di essere chiamati per la sede italiana di Facebook.
Voi comunque, anche se non avete ricevuto risposta, nei prossimi mesi continuate ad andare nella pagina di Facebook che Vi abbiamo linkato, nel caso che gli dovessero servire altre figure professionali , loro lo diranno.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum