Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Fare soldi Vendendo Guest Post (Guadagnare con un Blog)

il 5/12/2016, 12:59
Google sconsiglia di vendere o comprare Guest Post ma ancora si possono fare soldi con Guest Post, ecco come.
Nei post precedenti, abbiamo parlato di come guadagnare con un Blog, come fare soldi con un Blog di Fiteness, come sfruttare Adsense e Youtube, le Bufale, oggi vi proponiamo un semplice metodo per fare soldi con un Blog, metodo non molto usato nè molto conosciuto.
Innanzitutto chiariamo cosa è un Guest Post, si tratta di un articolo scritto dal Blogger X che lo pubblica sul Blog del Blogger Y e che ha un link di ritorno verso il Blog del Blogger X.
In questo modo il Blogger X vedrà il suo Blog aumentare di qualità ( la qualità di un sito internet è dato dal numero di link in entrata).
Ovviamente non tutti i link sono uguali. Quelli di maggiore importanza arrivano dalle facoltà universitarie e dalle organizzazioni governative, poi ci sono i giornali a larghissima diffusione.
Ad esempio: se il mio sito ha un link da La Repubblica ( uno dei giornali online più importanti in Italia) questo link avrà una enorme importanza rispetto ad un blog sconosciuto aperto magari da poco e con pochi articoli.




Come guadagnare con un Blogvendere Guest Post:

Per guadagnare seriamente con questa tecnica, ecco cosa bisogna fare:
[list="margin-right: 20px; margin-bottom: 20px; margin-left: 0px; padding-left: 40px;"]
[*]Innanzitutto bisogna aprire un certo numero di domini, 2 o 3 domini per ogni categoria che ci interessa. Apriremo 2 o 3 domini per lo sport, 2 o 3 per il benessere fisico, 2 o 3 per musica, cinema, teatro, 2 o 3 per il turismo, viaggi ecc.
[*]Si consideri che un dominio costa circa 10-15 euro per 1 anno. Se si usa una piattaforma come Blogger, questa è gratis; ecco che se si aprono una 20 ina di Blog in questo modo, avremo una spesa di circa 200-300 euro.
[*]In un secondo momento, potremo iniziare a scrivere. Non dobbiamo essere per forza Noi a scrivere, possiamo anche 'comprare articoli'. Comunque anche 1 solo blogger può tenere tranquillamente aggiornati 20 Blog, anche con 2 post a settimana, che sono più che sufficienti ( 40 post a settimana, con una media di 5-6 articoli al giorno) per iniziare a dare 'reputazione' ai propri blog.
[*]Dopo qualche 4-5 mesi avremo una 20 ina di Blog, di 5 o 6 tipologie diverse. Ora non dovremmo fare altro che iscriverci a qualche Forum per webmaster, tipo "Al Verde", oppure "Giorgio Tave" o su qualche gruppo di Webmaster di Facebook per poter offrire il Nostro prodotto.
[/list]
[size]

Quanto si può guadagnare dalla vendita di Guest Post?

In questo modo si possono richiedere dai 10 ai 15 euro ad articolo, se il Blog non ha molto traffico.
Nel caso di siti 'storici' o con molto traffico, un guest Post può arrivare a costare pure 50, 100 o 1.000 euro, dipende.
Un buon sito, con un discreto traffico (almeno 100 mila utenti al mese) chiederà anche 50 euro, un grande sito con milioni di visite mensili, potrà chiedere molto, molto di più.
Facendo 4 calcoli, con una 20 ina di Blog, ogni volta che riusciamo a 'piazzare' un Guest Post ( non dobbiamo nemmeno scriverlo, lo scriverà chi lo vuole comprare), avremo un guadagno di 10 euro lorde, se poi i Nostri Blog sono validi quei 10 euro lordi possono essere puliti, facendoli pagare qualche euro in più, basta 'piazzare' 5 Guest al giorno ed ecco che abbiamo guadagnato 50 euro al giorno, al lordo delle tasse.
Non male, no?[/size]
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum