Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Guadagnare come Fitness Blogger, consigli utili

il 5/12/2016, 12:58
Una nuova opportunità di lavoro online: il [url=http://finanza.prezzon1.com/search/label/Come Guadagnare Soldi]Fitness Blogger[/url], un modo per fare soldi non molto sfruttato in Italia, secondo Noi.

Cos'è il Fitness Blogger ? 

E' la versione ginnica della Fashion Blogger, uno dei tanti modi di fare soldi con un Blog
Se la fashion blogger si occupa di moda, scarpe, vestiti, la Fitness Blogger si occupa di abbigliamento sportivo, diete, prodotti per il dimagrimento, per la ginnastica e per body building.

Uno dei settori che ha continuato a trainare l'economia italiana è stato, anche in tempo di crisi quello della salute, della bellezza e del fitness in generale.
Occuparsi di fitness e diventare un/a Fitness Blogger in Italia potrebbe essere più semplice che in altri paesi, proprio perchè c'è meno concorrenza ( in percentuale ) rispetto a paesi come gli Stati Uniti, dove questo fenomeno è molto popolare.

Il lavoro del Fitness Blogger consiste nello sponsorizzare o fare recensioni di: integratori alimentari, prodotti per dimagrire, tute e scarpe sportive, nonchè abbigliamento tecnico, palestre, meeting di fitness, macchine sportive, dalle cyclette ai pesi.




Fare soldi come Fitness Blogger, come iniziare:

Non serve molto, innanzitutto passione per quello che si fa'. Ci sono ragazzi che sono solo 2 anni che fanno palestra, hanno iniziato facendo delle riprese mentre si allenavano ai pesi e le hanno messe su YouTube. Da lì sono nate discussioni, amicizie e follower. Una volta che si hanno quelli, si iniziano a fare le visualizzazioni dei video e a guadagnare qualche soldo, POI arrivano gli sponsor.
Fitness Blogger: aprire un Blog o solo un canale Youtube?
Come diciamo sempre, il Blog è la basa da dove partire per lavorare su internet, quindi sì: aprire innanzitutto un Blog, che riprenderemo anche più avanti, se intanto cerchiamo di 'farci un nome' su Youtube.
Ovviamente aprire un canale Youtube è importante ma non fondamentale, ci sono Fitness Blogger che non lo usano.

Fitness Blogger su Instagram:

Instagram è il social Network partner di Facebook. L'immagine quando si parla di ginnastica è estremamente importante e Noi abbiamo visto Fitness Blogger senza un Blog, o senza un canale Youtube, ma MAI senza un account su Instagram.

Fitness Blogger: bisogna essere per forza in forma?

Direi proprio di sì, non importa essere il finalista di una gara di culturismo, ma certamente avere un fisico tonico e magari definito aiuta molto. Non siamo ad uno stage filosofico di diritti umani, il lavoro online è quinta essenza del capitalismo, o emergi oppure lasci stare. Per essere un fitness blogger credibile devi dimostrare agli altri di sapere di cosa stai parlando e che il tuo fisico è sempre al 100%.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum