Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Fare soldi con un Blog

il 5/12/2016, 12:58
Fare soldi con un Blog è una delle basi per lavorare online e guadagnare onestamente da casa. Uno dei metodi più conosciuti per fare soldi con un Blog è quello che ci ha dato Google, cioè la pubblicità Adsense che può venire inserita all'interno di un sito.

In base al numero di lettori ed i base al numero dei click, si potranno avere i guadagni di un blog.

Per "fare soldi con un Blog", ora non si intende solo scrivere nel proprio Blog, ma anche avere account aperti sugli altri social, un social che fa guadagnare con Adsense è Youtube, che fa parte sempre di Google, qui invece bisogna caricare dei video per generare visualizzazione e quindi profitti.




Come iniziare a fare soldi con un Blog?

[list="margin-right: 20px; margin-bottom: 20px; margin-left: 0px; padding-left: 40px;"]
[*]Scegliersi per iniziare, una piattaforma gratis per fare Blog, come Blogger o Wordpress o Altervista, tutte abbastanza intuitive da usare con facile implementazione della pubblicità.
[*]Comprarsi un dominio di secondo livello dove comparirà il Nostro nome o la ragione della Nostra società o ditta privata.
[*]Iniziare a mettere contenuti, ma non solo testo ma anche immagini, video, link verso siti importanti per approfondimenti.
[*]Scrivere di uno stesso argomento, in modo da poter mettere link verso i propri vecchi articoli, cosa che aiuterà il lettore ad approfondire.
[*]Non basare il proprio business sono nella pubblicità, su internet ci sono decine di modi di guadagnare, partendo proprio con un Blog.
[*]Iniziare a fare recensioni di prodotti, di quel settore di cui ci occupiamo ad esempio: se siete una Fitness Blogger, farete recensioni di .
[*]Se siamo un sito generalista, fare attenzione a non cadere nelle bufale che girano per il web, a meno che non vogliate specializzarvi in un sito di bufale.
[/list]
[size]

Fare soldi con un Blog con le affiliazioni:

Uno dei migliori modi per fare soldi con un Blog, è quello di parlare di 1 singolo argomento e vendere libri o oggetti relativi a quell'argomento.
Ad esempio: se ho un sito che fa recensioni di smarphone ed iPhone, potrò iniziare a partecipare ad un programma di affiliazione ( ce ne sono tantissimi, qui potrei citare ad esempio Amazon, che è pure semplicissimo da usare) in modo da proporre ai miei lettori smartphone, iPhone, o pezzi di ricambio a prezzo competitivo da comprare online.
Il mio guadagno consiste in una percentuale del ricavato.
Questo sistema sta pian pian soppiantando quello di Adsense, sempre meno remunerativo.[/size]
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum