Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Guadagniare soldi investendone pochi

il 5/12/2016, 12:56
C'è un metodo per guadagnare soldi investendo poco, anzi ce ne sono più di uno e di seguito cercheremo di spiegarli. Tutti sanno che guadagnare soldi investendo è l'anima stessa del capitalismo e della finanza, ed investire nel settore bancario - finora - è stato il metodo più efficace per investire soldi.

Le banche sono proprio nate in Italia, quando in terra Toscana scoppio la prima vera industrializzazione: il commercio dei tessuti. L'Italia, insieme alle Fiandre divenne ricchissima, città come Firenze, Siena, Perugia, Cortona ed Assisi divennero prima centri di produzione di tessuti, poi Comuni quindi piccoli stati che iniziarono addirittura a farsi guerra tra loro. In questa rivoluzione economica nacque il Rinascimento italiano ma nacquero anche le prime banche, i banchi di pegno. Se oggi andate a Siena , nella strada che porta a Piazza Grande ( dove si fa il Palio) troverete i nomi delle strade che hanno il nome delle varie famiglie di borghesi, cioè contadini diventati ricchissimi proprio grazie al commercio e la produzione di tessuti.




Come guadagnare soldi investendo poco:

Questa classe borghese spesso e volentieri riusciva ad iniziare una attività di credito, legata proprio al commercio dei loro tessuti, questo con le lettere di credito.
Una volta iniziato a prestar soldi, iniziarono anche a trarne profitto dagli interessi, ecco che il capitale aumentava, aumentava e bisognava investirlo in qualche modo, all'inizio in altra attività produttiva, poi in altre attività creditizie, sempre più grandi.
Fare dei piccoli investimenti quindi, aiuta l'economia di un paese oltre che le proprie tasche a stare più piene di denaro.

Guadagnare soldi investendo poco:

Innanzitutto non bisogna cercare di strafare, chi cerca il massimo in finanza di solito si ritrova con un pugno di mosche, a meno che non sia una persona esperta e preparata. Quello che conta insomma, è la propensione al risparmio.

ETF:

Ecco un modo per investire pochi soldi ma avere un buon ritorno. Si tratta di fondi di investimento particolari, specialmente nella soluzione a reddito fisso.

Investimenti più redditizi:

Come le azioni; quest'anno ci sono state le Poste italiane, la Ferrari, le aziende di armiAppleVolkswagenInwitFerrovieMPS, Enav,

Investire su Forex ed opzioni binarie:

Ecco metodi di investimento molto pubblicizzati che invece Noi vi sconsigliamo di effettuare a meno che non siate dei gran esperti di finanza. Si tratta di metodi che sono stati semplificati tramite sofware e che permettono a tutti di 'scommettere dei soldi', ma che porteranno alla rovina se non si conosce il mercato a menadito. Uno di questi è il Metodo Italiano, un'altro si chiama PJS e sono molto simili.
 [Investire in Arte]
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum