Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Guadagnare online con Blog, Siti, vendendo foto e con Amazon

il 5/12/2016, 12:46

Fare soldi come Fitness Blogger:


  • Il Fitness Blogger è una di quelle nicchie di lavoro online, ancora poco sfruttate in Italia e che presuppone di essere una persona che ha una profonda conoscenza del mondo del Fitness, come un preparatore atletico, o un dietologo, o un laureato in scienze motorie. Il Fitness Blogger di solito fa video su come ci si allena, li carica sul proprio Blog, in cui da dei consigli sui vestiti per la palestra, gli integratori alimentari, integratori per dimagrire, ecc. E' un mondo molto variegato di cui non tutti sono a conoscenza, ma vi assicuriamo che ce n'è da fare soldi, sia con le sponsorizzazioni, sia con le vendite online di prodotti, sia con le recensioni.

[size]

Fare soldi con i Siti di Bufale:

[/size]

  • Dopo il fenomeno Lercio.it, che ha vinto più volte l'edizione come 'miglior sito in Italia', sono aumentati di numero in modo esponenziale i siti di bufale. Molti giovani sono tentati di aprire un sito di Bufale, ma bisogna stare attenti: si può incappare in veri e propri reati penali. Ecco allora alcuni utili consigli su come aprire un sito di Bufale, specificando che è un sito satirico e prendere le dovute precautele in modo da non ritrovarsi in guai giudiziari.

[size]

Guadagnare soldi con un Blog vendendo Guest Post:

[/size]

  • Investendo qualche centinaia di euro, si può avere un gruppo di Blog pronti a essere riempiti di articoli. Molti Blogger cercano siti che scrivano articoli con link verso il loro blog, c'è un vero e proprio mercato in questo senso.
  • Sfruttare questo mercato, significa poter guadagnare soldi, offrendo la possibilità di scrivere dei Guest Post.

[size]

Guadagnare soldi con i video di Amazon:

[/size]

  • Amazon, il colosso mondiale del commercio online, ha da poco iniziato ad offrire ai propri clienti l'opportunità di caricare dei video e poterci guadagnare dei soldi.
  • I guadagni non arriveranno solo dalla pubblicità, come nei video su YouTube, ma anche dalla vendita del video stesso e quindi dalle royalties.

[size]

Vendere foto online:

[/size]

  • Chi non ha mai fatto foto? Chi non si considera un bravo fotografo? Il commercio delle foto su internet è stato uno dei primi metodi per guadagnare online, un metodo che non fa certo diventare ricco chi lo mette in pratica, ma che può essere un'altra fonte di guadagno - per esempio à per un Blogger a cui, oltre a scrivere piace fare foto con le proprie mani da mettere insieme ai post del Blog.
  • Pensiamo solo ad un Blog di Viaggio, cosa che hanno tante persone e quante foto ci si possono inserire dentro.
  • L'unica nota negativa, come dicevamo , è che le foto vengono pagate molto poco, inoltre se diamo l'esclusiva di una Nostra foto ad un sito specializzato, questo ci darà una percentuale sulle vendite, che potrà arrivare al 63% in alcuni casi, niente male se si considera che altrimenti non saremo mai riusciti a vendere una Nostra foto.
  • Discorso diverso per chi vende foto ai giornali/riviste, lì bisogna avere un contato in redazione che ce le paga.

[size]

Guadagnare affittando camere:

[/size]

  • Un lavoro semplice, che non richiede chissà quale permesso.Se hai una grande casa con molte stanze, ecco che puoi pensare di affittarle e farne un Bed and Breakfast.
  • Basta pulire la camera e il bagno, offrire delle colazioni già preparate, cambiare le lenzuola 1 volta la settimana e si potranno affittare camere dai 20 ai 50 euro a notte per persona, non male, no?

[size]

Lavorare online come Social Media Manager:

[/size]

  • Requisiti: una ottima padronanza della lingua italiana, conoscenza approfondita della lingua inglese, saper usare in modo tecnico tutti i social media esistenti, saper editare foto e video in modo discreto.
  • Con questi requisiti di base, si può aspirare a lavorare da casa per qualche azienda, il problema è che quasi nessuno è così bravo da essere chiamato singolarmente, di solito bisogna lavorare peer qualche agenzia Social Media Manager ben introdotta nell'ambiente internet, quindi non è detta che lavorerete da casa anzi, in Italia c'è la brutta abitudine che i SSM lavorino in un uffici. Che tristezza.


Guadagnare soldi con l'economia Sharing:


  • Per economia sharing, si intendono quei metodi di condivisione che si possono studiare per guadagnare qualche cosa che Noi già facciamo o abbiamo, come ad esempio condividere la macchina per andare al lavoro, condividere i pasti ( e farsi pagare) .
  • In questi ultimi anni si sono sviluppate varie App che sono diventati dei veri  propri fenomeni di mercato e che tra poco dovrebbero anche quotarsi in borsa ed essere un ottimo investimento, come Bla Bla CarUber e Airnb.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum