Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Battlefield 1: guida Battlepack, come sbloccare i pacchetti battaglia e come funzionano [PS4 - Xbox

il 4/12/2016, 14:06
Se state giocando a Battlefield 1 avrete sicuramente notato che nel nuovo capitolo della serie il sistema delle ricompense con i pacchetti battaglia è cambiato in maniera abbastanza netta.
La prima cosa che dovete sapere è che, almeno per il momento, l'unico modo per sbloccare nuovi pacchetti battaglia è giocare online e completare partite multigiocatore nelle diverse modalità. Alla fine di ogni partita, nella schermata in cui vengono evidenziati i giocatori migliori, in basso appariranno gli avatar dei giocatori che hanno ricevuto un pacchetto battaglia.
In questo modo sbloccherete la versione "standard" dei battlepacks che può contenere questi elementi:

  • nuove skin per le armi: sono particolari personalizzazioni delle armi con una rarità che varia tra speciale, pregiata e leggendaria (indicate dalla più comune alla più rara)

  • boost XP: bonus moltiplicatori dei punti esperienza guadagnati

  • frammenti delle armi: si tratta di pezzi di armi corpo a corpo uniche, molto rare. Ogni arma è composta da 5 pezzi, se riuscirete a trovare nei battlepack tutti e 5 i pezzi di un'arma questa verrà aggiunta nel vostro inventario.


Ma non è finita qui. Oltre ai Battlepack Standard ci sono anche quelli "potenziati" e "Superiori".
Come ottenere i Battlepack Potenziati e cosa contengono
L'unico modo per avere questi Battlepack più preziosi rispetto a quelli Standard è utilizzare gli scarti, ovvero la moneta di gioco della modalità Multiplayer di Battlefield 1. Gli scarti si ottengono solo ed unicamente scartando gli oggetti trovati nei Battlepacks. I pacchetti battaglia potenziati costano 450 scarti e sono migliori rispetto a quelli standard perchè:
- garantiscono di ottenere una skin pregiata o leggendaria
- danno maggiori probabilità di ottenere una skin leggendaria
- danno maggiori probabilità di ottenere un frammento di arma
Come ottenere i Battlepack Superiori e cosa contengono
L'unico modo per avere questi Battlepack più preziosi rispetto a quelli Standard ed a quelli Potenziati è utilizzare gli scarti, ovvero la moneta di gioco della modalità Multiplayer di Battlefield 1. Gli scarti si ottengono solo ed unicamente scartando gli oggetti trovati nei Battlepacks. I pacchetti battaglia Superiori costano 900 scarti e sono migliori rispetto a quelli standard ed a quelli potenziati perchè:
- garantiscono di ottenere una skin leggendaria
- danno maggiori probabilità di ottenere un frammento di arma
Come vedete, per come è strutturato il sistema dei Battlepack, tutto dipende dai pacchetti battaglia standard che si ottengono in maniera del tutto casuale giocando nelle modalità multiplayer di Battlefield 1. Tutto parte da loro, non c'è altro modo per avere i pacchetti potenziati o superiori, non c'è altro modo per guadagnare scarti se non smantellare le ricompense ottenute con i battepacks. A questo punto la domada sorge spontanea:
Cosa bisogna fare per avere ricevere i pacchetti battaglia a fine partita?
Come già detto il meccanismo è completamente casuale. Nelle indicazioni del gioco è scritto che bisogna distinguersi in battaglia per ottenere il battlepack, ma questo non è vero in assoluto. Personalmente mi è capitato di ottenere un pacchetto battaglia anche dopo aver giocato una partita non proprio entusiasmante. Allo stesso modo, se ci fate caso noterete che non tutti i giocatori che vengono indicati tra i migliori della partita poi effettivamente ricevono il pacchetto battaglia. A quanto pare, quindi, l'unico modo per aumentare le probabilità di avere nuovi pacchetti battaglia è aumentare le partite giocate. Buona fortuna!!!
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum