Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Gabryox

Battlefield 1: trucchi per guadagnare XP e salire di livello velocemente [PS4 - Xbox One - PC]

il 4/12/2016, 14:05
Prima di tutto, è importante capire come funziona il livellamento in Battlefield 1. Nel nuovo capitolo della serie troviamo un sistema di progressione che potremmo definire ad "ombrello" in quanto è legato sia al personaggio, ma anche alle quattro classi multiplayer ed ai veicoli. La prima cosa da sapere, quindi, è che se si vuole livellare una specifica classe o di un veicolo bisogna cercare di giocare con quella determinata classe o utilizzare quel particolare veicolo il più possibile nel corso delle partite multigiocatore di Battlefield 1.
Dopo aver scelto una classe preferita da livellere, bisogna quindi concentrarsi sulle Medaglie nel corso dei match multiplayer. Le Medaglie sono delle sfide settimanali che i giocatori possono selezionare per ciascuna classe diversa, completando tali sfide si otterrà una ricompensa sotto forma di punti XP Bonus. Ne consegue che i giocatori che si concentrano ad ottenere queste medaglie salgono di livello più velocemente rispetto a quelli che non lo fanno, ma medaglie non sono l'unico modo per guadagnare punti esperienza bonus in Battlefield 1.
Un altro modo è quello di scegliere sempre una squadra di cui far parte e giocare per essa. Fate bene attenzione a questo punto, perchè spesso il gioco vi butta in partita senza inserirvi in una squadra. Nella schermata di respawn, cliccate il tasto "quadrato" su su PS4 / "X" su Xbox One per accedere alla schermata delle squadre ed entrare in una con posti disponibili. Con questo semplice accorgimento potrete ottenere tanti XP aggiuntivi: quando un vostro compagno vi seleziona come punto di rientro guadagnerete XP, quando curerete un compagno di squadra otterrete più XP rispetto ad un altro giocatore qualunque e così via.
Per rendere il processo di livellamento ancora più veloce, è bene dedicarsi maggiormente alle modalità di gioco ad obiettivi come conquista, operazioni e soprattutto Dominio (quest'ultima modalità ha partite più brevi, il che significa molti più XP di fine partite per ogni ora giocata). Le modalità ad obiettivi sono preferibili in quanto il completamento degli obiettivi di gioco farà guadagnare ricompense XP molto più importanti rispetto a quelle ottenute nel classico Deathmatch dove sostanzialmente valgono solo le uccisioni.
Ricordate che questo NON è Call of Duty, non pensate troppo al rapporto Uccisioni / Morti e concentratevi quanto più possibile sugli obiettivi ed a servire la squadra. Quindi è cruciale tenere d'occhio ed eseguire gli ordini del caposquadra che appaiono sullo schermo, rianimare i compagni, distribuire munizioni, marcare i nemici, riparare i veicoli, etc., perchè solo in questo modo guadagnerete ingenti quantità di punti esperienza in ogni partita.
Il consiglio finale, qualunque sia il tipo di partita che si sceglie di giocare, è che rimane sempre fondamentale rimanere in gioco fino alla fine della partita, al fine di far aumentare i moltiplicatori bonus di XP che si costruiscono da partita a partita.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum